Cena tra amici!!!

Ingredienti per 6 persone: 

Zucchine, cavolfiori, finocchi, spinaci, grana, pane, limone, olio, sale, 6 scampi crudi, metà branzino decongelato, 1 fetta alta di pesce spada, un po’ di riso venere, carciofi sotto’olio, funghetti sott’olio, olive, filetti di branzino. 

Preparazione: 

Presentate su un tagliere un bel pezzo di grana con il suo coltellino. 
Fate tostare un po’ di pane in forno a cubettini. A piacere potete aggiungere un po’ d’olio e/o peperoncino. Presentate in un ciotolino accanto al formaggio. 
Prendete i sotto’oli e disponeteli in un bel piatto e portate a tavola. 
Tagliare poche zucchine a julienne dove andrete ad adagiare uno scampo crudo per ogni persona. 
Prendete il filetto di branzino decongelato e tagliatelo e battetelo per fare come una battuta di pesce, anziché di carne, più poltigliosa della tartare. Tagliate i finocchi crudi sottili sottili ed adagiateli sotto al “carpaccio” di branzino, un po’ per ogni persona. 
Prendete la fetta di pesce spada, cuocetela poco in padella, di modo che rimanga rosa all’interno, tagliatela a cubettoni. Cuocete il riso venere. Mettetene un po’ in una ciotolina con sopra un cubetto di pesce spada per ogni persona. 
In un piccolo contenitore, emulsionate olio, sale e limone. Presentatelo in tavola di modo che ogni commensale possa servirsi da se. 
Questo sarà il piatto degli antipasti. 
Fate cuocere a vapore i finocchi, le zucchine ed i cavolfiori, sino a cottura da voi desiderata. 
Fate appassire gli spinaci freschi, in padella con poco sale. 
Cuocete in padella i filetti di branzino solo dalla parte della pelle, lasciandoli leggermente indietro di cottura. Questi saranno il vostro secondo piatto. 
Olio e Shoyu in tavola. 
Il vino non può mancare!!!