Treccia di Pane al Latte 
Ingredienti: 
650 gr di farina (metà manitoba, metà 00)– 380 ml di latte a temperatura ambiente– 70gr di burro lasciato ammorbidire al naturale– un cubetto di lievito di birra–mezzo cucchiaino di malto ( o di zucchero) — poco sale– un uovo
Preparazione:
Mettere nel boccale 150 gr di latte e sbriciolarvi il lievito.Aggiungere il malto o lo zucchero, 20 sec. vel. 3. Lasciar riposare per 5/10 min. Aggiungere la farina, il burro e il restante latte ,amalgamare lentamente, vel da 1 a 5 per 50 sec.
Aggiungere il sale e impastare 45 sec. a Spiga. Fare una palla e mettere a lievitare in una ciotola appena unta, rotolando l’impasto.Coprire con un canovaccio e far lievitare per 1 ora e mezza. Sgonfiare l’impasto e ricavarne 3 parti uguali, che dovrete poi tirare a mo’ di salame, per una lunghezza di circa 60 cm. Fissare le tre estremità da una parte e formare la treccia.Fissare bene anche al la fine. Pennellare con l’uovo sbattuto e cospargere di semi di sesamo. Cuocere a 190° per 15 min. e poi abbassare a 180° per altri 15 min.